| 

 

Roma, 03 Luglio 2017

A TUTTI GLI ASSOCIATI

 

NUOVA LEGGE RESPONSABILITA’ PROFESSIONALE

ULTRATTIVITA’ DELLA POLIZZA COLPA GRAVE CHE IL NURSING UP GARANTISCE , GRATIS, AI PROPRI ISCRITTI PER IL CORRENTE ANNO 2017.

 

Dopo l’ambizioso traguardo già raggiunto, della  retroattività portata fino a 10 ANNI, ARRIVA OGGI L’ULTRATTIVITA’.

 

10 anni di tranquillità per ogni nostro iscritto.

Si parte a decorrere dal 01 luglio 2017, riguarda il nostro iscritto che  lascia definitivamente il servizio e senza bisogno che lo stesso paghi il premio annuale , perché a questo ci pensa, anticipatamente ,  il Nursing Up.

 

 

E’ proprio così!

 

Dopo  aver ottenuto , per i nostri iscritti,  10 anni di   retroattività dell’ attuale polizza colpa grave, ora la stessa  si arricchisce di un’ulteriore, importante garanzia : L’ULTRATTIVITA’  prevista dalla legge Gelli .

 

Come sapete, e come gia’ abbiamo scritto nella nostra circolare del 23/4/2017, la recente Legge Gelli ha reso obbligatoria la polizza RC colpa grave per tutti i professionisti sanitari . Nursing Up garantisce gratuitamente ai propri iscritti, per tutto l’anno 2017, la polizza RC colpa grave .

Le nuove disposizioni prevedono la “futura ” emanazione di alcuni decreti attuativi che definiranno le caratteristiche minime che i nuovi contratti assicurativi dovranno contenere.

 

Ebbene, tra tali “caratteristiche” viene indicata la retroattività di 10 anni, garanzia che il Nursing Up ha già provveduto ad inserire nella polizza destinata ai suoi associati dallo scorso 31/3/2017.

Ma questo non è tutto, perché per garantire la massima tranquillità ai colleghi , alla retroattività si aggiunge oggi , dopo continue ed articolate trattative condotte dalla Presidenza del Sindacato con la compagnia Reale Mutua, l’ ULTRATTIVITA’ DI 10 ANNI , garanzia indicata dal legislatore, finalizzata a garantire l’efficacia delle azioni di cui all’articolo 9 ed articolo 12 comma 3 della Legge n.24 del 8-3-2017 .

L’ULTRATTIVITA’ viene garantita a tutti i nostri iscritti, con decorrenza dal 01 luglio 2017 ed a valere,  ovviamente, sino a tutto il periodo annuale di validità della corrente polizza assicurativa RC colpa grave , in ogni caso in cui, per  qualsiasi ragione gli stessi , regolarmente iscritti al sindacato, dovessero smettere di esercitare la professione definitivamente .

 

ATTENZIONE !!!!

 

LA COPERTURA DELL’ULTRATTIVITA’  E’ SOGGETTA AD UNA PROCEDURA INDEROGABILE.

Proprio per questo è richiesto che ogni iscritto al sindacato titolato a beneficiare della nuova copertura acceda nel minor tempo possibile alla propria area riservata del sito ( www.nursingup.it - area associati ) e confermi, cliccando per questo sul tasto dedicato, la propria assunzione di consapevolezza relativa :

- al contenuto dell’appendice assicurativa;

- alla decorrenza della nuova garanzia (che coincide con il  01.07.2017):

- alle modalità per poter beneficiare dell’ultrattività .

Accedere al sito e confermare la propria assunzione di consapevolezza relativa all’appendice sull’ultrattività e del suo contenuto, cliccando sul tasto dedicato, è obbligatorio, perché le informazioni fornite con il presente scritto non possono che essere indicative, ed anche perché vengono indicate le modalità per attivare la copertura .

Inoltre, dal momento che la nuova garanzia risulta molto costosa per il Nursing Up , ciò comporta che NON SARANNO COPERTI DALL’ULTRATTIVITA’ quegli iscritti i quali, pur rientranti nell’alveo dei destinatari delle coperture assicurative in base alla polizza a loro destinata, dovessero cancellarsi dal Sindacato prima di andare in pensione o prima di cessare il proprio servizio .

 

L’ULTRATTIVITA’ NON DECORRE AUTOMATICAMENTE , ma deve essere attivata da ogni persona interessata al momento del sinistro, fornendo la documentazione comprovante la data di cessazione della propria attività alla quale dovrà far seguito una dichiarazione del Nursing Up attestante che alla data di cessazione innanzi citata, la persona interessata fosse effettivamente associata al sindacato.

In carenza di tali requisiti l’associato non potrà utilizzare la copertura assicurativa dell’ultrattività decennale.

Si rammenta, ovviamente, che le clausole e le garanzie delle polizze che il Nursing Up garantisce ai propri associati sono valide ed operative per i periodi ivi specificatamente indicati.

Chiunque legge questo comunicato passi parola a tutti i colleghi, anche a quelli non ancora iscritti al Nursing Up, perché nonostante i costi sempre più elevati che il sindacato sostiene per ogni proprio associato,  la sua polizza RC colpa grave si conferma imbattibile e, soprattutto, continua ad essere garantita 

loro gratis  !!!!!!!!!!!

 

Lunga Vita al Nursing UP                  

NURSING UP

IL SINDACATO DEGLI INFERMIERI ITALIANI

 

Associazione Nazionale
Sindacato Professionisti Sanitari della Funzione Infermieristica

CF: 96340350584